Come nascono i prodotti Himalayan Hemp Made
Producono vari tipi di tessuti, borse e accessori vintage fatti a mano in stile bohémien grazie alla mano esperta e la creatività di artigiani che utilizzando materie prime naturali ed ecocompatibili disponibili localmente.
Pertanto tutti i prodotti sono rispettosi dell’ambiente e non provocano la deforestazione, ma anzi contribuiscono a ridurla.
La maggior parte delle materie prime come lana, juta, bambù, banana, lino, canapa, ortica, cotone, ect, provengono da diversi villaggi del Nepal e sono prodotte localmente e lavorate a mano.
Gli abitanti dei villaggi locali raccolgono canapa selvatica e ortiche in quantità che non influenzano negativamente il bio-sistema, per mantenere la raccolta eco-compatibile. La produzione inizia con l’immersione della fibra vegetale, che viene poi bollita per renderla morbida. Dopo l’essiccazione su rocce al sole, la fibra viene trasformata in filo a mano e consegnata ai telai per essere tessuta in tessuto. Il tessuto di canapa è un po ‘più duro delle ortiche ed è più resistente del cotone. I prodotti di canapa sono di lunga durata. Questi tessuti in fibra naturale sono salutari per chi li indossa, forniscono calore con il freddo e aiutano a rimanere freschi durante la stagione calda.
*Sono per lo più pezzi unici fatti a mano e decorati secondo il gusto e la fantasia dell’artigiano che li crea di volta in volta, pertanto le tonalità varieranno in base alla disponibilità in magazzino.